Ultime notizie dal Vivona

Avviso laughing

Iscrizioni per l'Anno Scolastico 2018/19

per le classi successive alla prima

- dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 -

Il modello e le modalità d'iscrizione si trovano sul

Registro Elettronico - accedere con credenziali -

27 gennaio - Giorno della Memoria

Giorgio Perlasca "Giusto tra le nazioni"

27 gennaio 2018 :  Giorno della memoria

In occasione di tale commemorazione

-che si terrà all'esterno della scuola-

sono sospese le lezioni dimostrative

per gli alunni della scuola secondaria di I° grado

La nostra Notte Bianca....

Oggi non si può prescindere, sia nella scuola che nel mondo del lavoro, dal saper usare in modo appropriato il PC, i dispositivi mobili e il web. Molti credono di saperli usare, ma in effetti hanno solo una conoscenza superficiale di ciò che veramente serve.

Le tecnologie digitali sono sempre più diffuse e rendono tutto più veloce.

Secondo gli studi effettuati dalla Commissione Europea, 9 posti di lavoro su 10 richiedono oggi competenze d'uso di queste tecnologie, almeno a livello basilare.

La Patente Europea del Computer (ECDL), introdotta nel nostro paese dal 1997, ha avuto un grande successo, sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico, sia come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro, in particolare nella pubblica amministrazione. In quindici anni, in Italia sono stati emessi oltre quasi 2.000.000 di diplomi ECDL e sono 2.876 i test center, centri per la formazione e per il rilascio della certificazione, presenti sul nostro territorio.

AICA - Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico è l’ente che, facendo parte dell’organismo internazionale ECDL Foundation, è garante per l’Italia del programma ECDL, lo gestisce fin dalla sua nascita, accredita i test center, approva i materiali formativi digitali e cartacei dedicati al programma da editori e altri soggetti.

ECDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy.

(Da http://www.ecdl.it/perche-ecdl)

Il nostro Liceo è Test Center accreditato dal 2003 ed è abilitato ad erogare esami per le seguenti tipologie di certificazione:

Inoltre eroga corsi per l'ottenimento della certificazione Nuova ECDL.

Per il syllabus visitare a pagina http://www.ecdl.it/ecdl-full-standard

Per ottenere l’ECDL è necessario:

1. Acquistare una skills card presso il nostro Test Center;
  2. Sostenere gli esami relativi ai moduli previsti dal percorso formativo

Chi lo desidera può seguire i corsi che la scuola organizza e che si tengono con cadenza settimanale secondo il calendario stabilito all’inizio dell’anno.

Clicca per vedere il calendario dei corsi e delle sessioni d’esame.

Chiamare al numero 06 121123085

IBAN c/c postale Liceo Vivona