OGGETTO: assemblea di istituto

Su richiesta dei rappresentanti degli alunni, è autorizzato lo svolgimento dell’assemblea degli studenti il 30 novembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.20, per discutere il seguente odg:

1. 9:00 – 9.30: intervento dei ragazzi della “ Scuola della Pace” – ASL
  2. 9:30 – 11:00: testimonianza della statunitense Ray Krone
  3. 11:15 – 11:30: intervento della giurista Tiziana Coletta sul tema della pena di morte
  4. 11:30 – 13:20: letture in merito al tema con conseguente dibattito tra gli studenti
  5. Contemporaneamente si svolgeranno un corso di disegno e uno di fotografia ( tenuto dalla fotografa Alessandra Guido)

Tutti gli alunni di entrambe le sedi, centrale e succursale, entreranno alle ore 8.45 nella sede centrale.

Alle ore 8.45 gli alunni del corso H e L si recheranno nella palestra della sede centrale, gli alunni dei corsi I e J in aula magna, dove i docenti della succursale in servizio alla prima ora di lezione registreranno le presenze, giustificheranno eventuali assenze e ritardi e raccoglieranno le autorizzazioni relative all’assemblea stessa.

Alle ore 8.45 gli alunni della sede centrale si recheranno nelle loro classi, dove il docente della prima ora registrerà le presenze, giustificherà eventuali assenze e ritardi e raccoglierà le autorizzazioni relative all’assemblea stessa.

Gli alunni della succursale raggiungeranno autonomamente la sede centrale.

Tutti gli alunni hanno l’obbligo di informare la propria famiglia del giorno in cui si svolge l’assemblea. Agli stessi sarà consentito lasciare la scuola anticipatamente rispetto al normale orario scolastico solo previa sottoscrizione da parte dei genitori del modulo all’uopo predisposto.

Roma, 22/11/2017